Docenti corsi individuali di strumento ad arco

Davide Boccardi

Violinista di formazione classica, diplomato presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano dopo gli studi al Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia. Sono insegnante di Violino da più di 20 anni e attualmente esercito la mia professione come dipendente della cooperativa Playup di Brescia.  

Nei miei percorsi cerco di dare a tutti gli alunni, indipendentemente dal loro livello di partenza, gli strumenti necessari per progredire in maniera sicura, e di garantire un lavoro efficace e divertente per non far venire meno la fiducia in se stessi di fronte alle difficoltà dello strumento. Considero per questo elementi necessari la continuità dell’insegnamento, l’ascolto, la garanzia di uno spazio di libera manifestazione, l’organizzazione di attività di insieme e di performance.

Oltre all’insegnamento, mi dedico al coordinamento delle attività della Scuola di Armonia H. Strickler e alla collaborazione in alcuni progetti artistici. Dopo una lunga esperienza orchestrale e l’approfondimento dei repertori violinistici tradizionali (in particolare scoto-irlandese, italiano proveniente dall’appennino tosco-emiliano e delle Prealpi nostrane), attualmente collaboro stabilmente con la Selvaggi Band, compagine folk rock attiva sul territorio bresciano con significativi riscontri a livello regionale e nazionale.

Pratico regolarmente la meditazione.

Davide%201_edited.jpg
 

Paola Carminati

Paola Carminati è diplomata in violino e porta avanti lo studio dello strumento approfondendo il repertorio solistico, cameristico e orchestrale. 

Collabora stabilmente con l'Orchestra Giovanile di Brescia, della quale ricopre la parte di spalla dei violini secondi. 

Paola si approccia all'insegnamento ancora da studente, sperimentando svariati metodi in contesti diversi: bambini, ragazzi, adulti, lezioni individuali o di gruppo. 

Al centro del lavoro di Paola c'è l'allievo: alla ricerca delle potenzialità espressive di ciascuno è infatti rivolto ogni aspetto del suo insegnamento. 

Fondamenti imprescindibili sono pazienza, costanza e gioia.

Paola%201_edited.jpg
 
 

Pagina in costruzione

PAGINA IN COSTRUZIONE

Image by Tommy Diner
 

Massimiliana Furlanis

Sono nata e cresciuta in mezzo alla musica, iniziando il mio percorso di studi con il pianoforte.

A 13 anni mi sono innamorata del Violoncello e ho iniziato il percorso di studi in conservatorio, conseguendo il Diploma di violoncello e la Laurea di II livello in Musica da camera.

Sono una persona eclettica e credo che la lezione debba essere costruita intorno all’individuo.

Anche nel mio repertorio ho sempre spaziato con curiosità, dalla classica al moderno, collaborando con giovani compositori e suonando generi molto diversi tra loro.

Da qualche anno seguo con interesse il mondo olistico, trasferendo anche questa passione anche nella musica.

Maia%201_edited.jpg