Violoncello
cello-521172_1280.jpg
Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

Lezioni di violoncello dai 6 anni in su.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Descrizione corso

Il violoncello fa parte della famiglia degli archi ed è uno strumento molto trasversale sia per l’età (bambini, ragazzi e adulti) che per il genere (spazia dalla classica al rock).

Il corso è rivolto a bambini, ragazzi, giovani e adulti. Condurrà l'allievo ad apprezzare le grandi possibilità espressive del violoncello attraverso l'acquisizione di una maggior conoscenza musicale, capacità tecnica e libertà di sentire e scoprire un nuovo linguaggio. 

Il programma non ha un ordinamento formativo fisso; le lezioni sono organizzate secondo una programmazione personalizzata in base ai livelli dei singoli studenti. E’ parte integrante del progetto formativo anche la partecipazione ai concerti, saggi e iniziative varie, atti a sviluppare la capacità di interagire all’interno di gruppi musicali diversamente composti.

Obiettivo è quello di fornire gli elementi basilari della tecnica violoncellistica a chiunque voglia avvicinarsi a questo strumento, permettendo così lo studio di brani facili solistici e d’insieme. E’ possibile programmare un percorso più specifico, atto ad apprendere tutte le tecniche di base dello strumento, preparando i programmi di studio indicati dai conservatori convenzionati con la scuola.