Gli incontri della Guitaromanie, che si terranno presso la “Scuola di Armonia H. Strickler” di Rovato (BS) (da ottobre 2019 ad aprile 2020), intendono offrire a professionisti ed amanti della chitarra, oltre che un’opportunità di confronto tra i partecipanti. Un’occasione preziosa di approfondimento e di crescita, sotto la guida di personalità rilevanti del mondo chitarristico e musicale. 

A partire dalle ore 10 del mattino fino alle 18 circa, nelle domeniche fissate in calendario, i partecipanti frequenteranno: 

  • Masterclasstenute da importanti Maestri, al fine di approfondire la tecnica e lo stile interpretativo di diversi periodi storici;  

  • un corso di yoga e respirazione, calibrato sulle esigenze specifiche di chi pratica la chitarra; 

  • una conferenza, tenuta dallo stesso docente della Masterclass.

Le lezioni, anzichè individuali, saranno rivolte a 3-4 allievi effettivi, oltre 

che a tutti gli uditori, ed avranno una struttura di laboratori di analisi 

ed interpretazione, nei quali il docente sceglierà tematiche specifiche e trasversali da approfondire in rapporto ai brani presentati dagli allievi: 

I brani dovranno avere una durata di pochi minuti (da 3 a 6 circa) e verranno accostati in fase organizzativa in base ad un criterio di relazione.  Una volta raggiunto il numero massimo di allievi effettivi, sarà sempre possibile partecipare ai laboratori come uditori.

Programma incontri:

27 Ottobre 2019

19 Gennaio 2020

5 Aprile 2020

Info: Piera Dadomo 328 4283641 - info.guitaromanie@gmail.com​