Gli incontri della Guitaromanie, che nell’edizione di quest’anno si terranno da novembre 2020 ad aprile 2021, intendono offrire a professionisti ed amatori, oltre ad un’opportunità di confronto tra i partecipanti, un’occasione preziosa di crescita e approfondimento, sotto la guida di personalità rilevanti del mondo chitarristico e musicale.

Gli incontri di quest’anno, dedicati al tema della ricerca musicale,

proseguono online con il secondo appuntamento che si terrà

 

domenica 18 Aprile 2021.

Previste per tale data le seguenti attività:

-       alle ore 10.00, incontro e dialogo aperto con Lorenzo Frignani: l'identità del suono dal punto di vista del costruttore. 

-       alle ore 11.30 lezione a cura di Rita Navone alla ricerca dell’equilibrio psico-fisico, attraverso la pratica di un metodo millenario di indagine: il kriya yoga. Attenzione alla postura e al respiro per raggiungere la calma e la consapevolezza di sé.

-       alle 14.00 laboratorio di tecnica condotto da Tilman Hoppstock: difficoltà tecniche e possibili soluzioni, risposte a problematiche sollevate dai partecipanti

-       Alle 15.00 incontro con Frédéric Zigante: il rapporto tra ricerca musicologia e visione interpretativa.

-       Alle 16.15 AS-SAGGI di repertorio momento musicale conclusivo con l’esibizione di alcuni corsisti, per approfondire il repertorio

 

Il termine d'iscrizione per questo appuntamento sarà il 15 Aprile 2021.

 


Info: Piera Dadomo info.guitaromanie@gmail.com

 


 

LA GUITAROMANIE depliant incontro aprile

Associazione Culturale Scuola di Armonia H. Strickler
via Don Racheli, 17
25038 Rovato (Brescia)
C.F. 91009920173

Informativa Privacy