Docenti strumenti a fiato
 
 

Giosuè Borgese

  • Diploma vecchio ordinamento AFAM in Tromba presso il conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria.

  • Diploma di II livello in discipline musicali indirizzo interpretativo compositivo – Tromba presso il conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria.

  • Corso biennale di alta formazione SIAE SILLUMINA in composizione e direzione per orchestra di fiati promosso dall’AMA CALABRIA e dalla Buffet Crampon di Parigi e riconosciuto dal MIUR in collaborazione con la SIAE.

  • Master superiore di composizione, orchestrazione e produzione di musica digitale (soundtrack, musica applicata alle immagini).

  • Docente scuola secondaria di I grado 

  • Docente negli anni in varie scuole di musica private.

Trasmettere all’allievo la conoscenza della musica in modo dinamico ed empatico affinché la sua attenzione e motivazione sia costantemente stimolata alla ricerca ed allo sviluppo di un percorso soddisfacente per una crescita sia professionale che umana.

Giosu%C3%A8%202_edited.jpg

Corso

Caterina Lazzaroni

Caterina%201_edited.jpg

Caterina Lazzaroni compie i primi passi della sua formazione musicale all'età di 8 anni presso la “Libera Accademia Musicale - Città di Palazzolo sull'Oglio” con il Mº Guido Vavassori. All'età di 21 anni, nel 2009, decide di approfondire la preparazione musicale e si iscrive al Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo. Nel frattempo ottiene la laurea triennale, a pieni voti, in “Lingue per la Comunicazione di Massa Pubblica ed Istituzionale” all'Università degli Studi di Bergamo. Si trasferisce poi presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia dove, sotto la guida del M° Mauro Scappini e del M° Bruno Cavallo, ottiene il diploma di flauto. Ha conseguito il Master di I livello in flauto solistico ed orchestrale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida del M° Marco Zoni. Nel 2016 ha frequentato l'accademia di alto perfezionamento de “I Musici di Parma” con sede a Salsomaggiore Terme (Pr) sempre sotto la guida del M° Marco Zoni. Ha frequentato il corso base di direzione per orchestre fiati del CFB (centro di formazione bandistico - sezione di Brescia) sotto la guida dei maestri Denis Salvini e Arturo Andreoli. E' stata membro dell' “Orchestra Fiati di Valle Camonica” (OFVC) con la quale, nel 2016, ha vinto il concorso bandistico internazionale “Flicorno d'Oro” in categoria Eccellenza. Ha suonato in formazione cameristica per diversi anni con oboe, clarinetto e clarinetto basso, sotto la guida del M° Guido Vavassori. Nel Dicembre 2019 ha partecipato all'intenso laboratorio musicale “Village” con il gruppo Gen Rosso a Loppiano che ha visto la produzione di una live performance. Ha preso parte anche ad un progetto musicale con un gruppo indie rock (Got On a Lividd). E' insegnante di strumento da più di dieci anni presso le accademie bandistiche. E' esperta esterna per progetti musicali nelle scuole di primo e secondo grado.