Docente di canto

Eleonora Fratus

Canta per divertimento sin da piccolissima e inizia ad avvicinarsi allo studio del canto moderno e classico all'età di nove anni.

Si perfeziona poi al il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia nella classe di canto lirico e si diploma ad ottobre 2015 sotto la guida di Carla Maria Izzo.

Nell’anno 2016/17 frequenta il Master in “Oper und Musiktheater” presso l' "Universität Mozarteum" di Salisburgo nella classe di canto di Barbara Bonney.
Nell’ottobre 2019 ottiene la laurea magistrale in Canto Lirico a Ferrara sotto la guida di Cinzia Forte.

Negli anni si è esibita in differenti concerti in Italia e in Austria. 

Nonostante la sua formazione prettamente operistica adora cantare spaziando fra i più svariati generi musicali, dall’opera, passando per la musica da camera e il canto moderno.

E’ interessata allo studio della pedagogia e dell’apprendimento, ed ha esperienza di insegnante di Musica e Sostegno nelle Scuole Medie.

Non importa chi tu sia e quale sia il tuo livello: ognuno ha un suo punto di partenza, in base al quale Eleonora stabilisce obiettivi differenti.

La passione per la musica e la volontà di migliorare ogni giorno sè stessi sono gli unici prerequisiti necessari, per tutto il resto non c’è limite!

Eleonora%204_edited.jpg