Docenti di canto

Nadia Busi

La musica leggera la vede sin dal principio protagonista nelle animazioni di molte serate in locali o feste, ma la sua voglia di sperimentare generi diversi l’ha spinta nel corso del tempo a cimentarsi anche con il rock, la musica contemporanea, il genere “dance” e l’underground.

Come speaker lavora per diversi anni in molte emittenti radiofoniche bresciane e la sua voce viene utilizzata anche per diversi spot pubblicitari parlati o cantati.

E’ attualmente impegnata nell’attività di insegnamento in diverse accademie musicali, dove prepara in tecnica vocale ed impostazione diaframmatica per musica leggera.

Nadia Busi 5.JPG
 
 

Elisa Minelli

Inizio a studiare pianoforte classico e moderno nel 2006 integrandolo presto con lo studio del canto, armonia, composizione e chitarra acustica. Sempre più affascinata dal jazz, decido di approfondire lo studio della voce al Triennio Accademico di Perfezionamento Canto Jazz all’Accademia di Alta Formazione Musicale di Verona, dove mi diplomo nel 2014 con la tesi “Armonia musicale tra Classica e Jazz”. Negli stessi anni frequento i Jazz Workshop di Barry Harris ed Enrico Pieranunzi. 

Dal 2014 affianco l’attività di docente di canto moderno e jazz, songwriting e pianoforte a quella di performer in qualità di cantante jazz, bossa nova e pop sia in formazioni che da solista, accompagnandomi al pianoforte e alla chitarra acustica. Nel 2020 esce su tutte le piattaforme digitali il mio primo EP “Rebirth” contenente alcune mie composizioni per pianoforte nei generi new age e classica contemporanea. 

Tra il 2020 e l’estate 2021 ho conseguito 7 certificati rilasciati dal Dipartimento di Musica della Harvard University approfondendo lo studio di alcuni tra i più famosi brani del repertorio classico da Monteverdi a Stravinsky, e 2 certificati emessi da Berklee College of Music in musica e tecnologia. Dal 2020 studio Musicologia all’Università degli Studi di Pavia nella sede di Cremona e violino alla Scuola di Armonia H.Strickler. 

Adatto il mio metodo didattico in base all’età e alle competenze dell’allievo: lo studio della tecnica e performance vocale, la pratica di ‘ear training’ (allenamento dell’orecchio), la teoria musicale attraverso il solfeggio ritmico e cantato fino ad arrivare all’armonia per acquisire una maggiore consapevolezza quando si ascolta e si fa musica. La conoscenza delle lingue straniere (fluente inglese, tedesco e spagnolo; elementare portoghese brasiliano, francese e cinese mandarino) mi permette di insegnare all’allievo, se lo desidera, vasti repertori della musica moderna internazionale con un’attenzione particolare alla dizione.

Se l'allievo desidera accompagnarsi al pianoforte e/o scrivere canzoni è possibile definire un programma partendo dalla tecnica pianistica. 

Elisa Minelli 3.JPG
 

Pagina in costruzione

PAGINA IN COSTRUZIONE

Image by Tommy Diner