La Scuola di Armonia "Heinrich Strickler" è un'Associazione Culturale attiva sul territorio di Rovato dal 1998, in continuità con l'associazione "Amici di Heinrich Strickler" fondata nel 1992, che opera in ambito musicale (formazione e produzione artistica). La particolare attenzione rivolta alla crescita dell'allievo, all’aggiornamento e all’innovazione della didattica, all’importanza assegnata alle dimensioni compositiva e improvvisativa, alla promozione di attività dedicate allo studio della persona nella sua unione di fisicità e spiritualità, fanno della Scuola di Armonia Strickler una significativa esperienza di riferimento nel panorama bresciano.

Per i corsi di musica individuali e collettivi (riservati ai soci) così come per per i laboratori dedicati alle scuole, la Scuola di Armonia si avvale della collaborazione di un gruppo selezionato di professionisti della didattica musicale raccolti attorno alla figura del direttore artistico M° Davide Boccardi.

La sede della Scuola è sita in un bellissimo palazzo storico del centro di Rovato ed è gestita autonomamente dall'Associazione: segreteria, 2 saloni, 4 aule, a disposizione dei soci e per qualunque attività conforme alle indicazioni dello Statuto. Oltre alla sede principale ci appoggiamo a strutture esterne per gestire i corsi di Duomo di Rovato e Padergnone di Rodengo.