Docente arpa
Federica Bregoli
La mia carriera musicale è iniziata con lo studio del pianoforte all’età di 4 anni presso l’Accademia musicale Diesis di Orzinuovi. Mi sono avvicinata al mondo dell’arpa a 14 anni, iniziando lo studio dell’arpa celtica presso l’Accademia Preludio di Roncadelle sotto la guida della prof.ssa Liberini.
Ho poi proseguito i miei studi al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, conseguendo la laurea di Primo Livello in Arpa, guidata dalla Maestra Anna Loro.
Negli ultimi anni ho collezionato diverse esperienze di insegnamento presso la scuola Waldorf di Rodengo Saiano, l’Accademia Diesis di Orzinuovi e l’Accademia Strickler di Rovato.
Collaboro con alcuni allievi del conservatorio per concerti e saggi di musica da camera, così come con l’associazione Banda Musicale Città di Orzinuovi e la Banda di Brescia, esibendomi sia da solista sia nell’insieme. Suono poi come solista o in duo a matrimoni ed eventi in tutto il nord d’Italia.
Ho collaborato e collaboro tutt’oggi inoltre con il Coro di voci bianche “Goccia dopo Goccia” di Bergamo sotto la direzione del M° Pietro Vigani, con il Coro San Valentino di Cossirano diretto dal M°Gianpietro Bocchi, con il coro di Calcio e con la corale Sacro Cuore di Brescia diretta dal M° Mauro Buonafede. Ho collaborato inoltre con il M°Ivan Ronda, organista, accompagnandolo con l’arpa in alcuni suoi concerti.
Il mio genere di riferimento è sicuramente quello classico, ma ho una grande passione anche per la musica jazz, che ascolto spesso dal vivo durante serata jazz oppure in ensemble a teatro.
Un’altra passione che ho sempre cercato di portare avanti è quella del canto: faccio parte della corale San Valentino di Cossirano e del Coro Marenzio del Conservatorio, con il quale, sotto la direzione del Maestro Silvio Baracco, ho avuto l’opportunità di cantare opere celebri del repertorio corale, tra cui il Requiem di Mozart e i Carmina Burana.