Dario Cusano

Dario Cusano è nato a Milano nel 1983.
Si è diplomato nel 2003 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il massimo dei voti e la lode sotto la guida della Prof.ssa Edda Ponti.
Ha conseguito il Diploma accademico sperimentale di 2° Livello di pianoforte, sempre presso il Conservatorio di Milano con il massimo dei voti e lode.
Ha inciso le “Cartoline postali” di J. Turina per la Ca’ Bianca Classic quale premio riservato ai vincitori dell’omonimo concorso per giovani artisti.
E' risultato vincitore in molti concorsi nazionali suonando per diverse società di concerti italiane (Milano, Como, Stresa, Varese, Tradate, Venezia ecc.) sia da solo che in formazioni cameristiche.
Ha vinto le borse di studio dell'Associazione Carducci di Como e "Giulio Forziati "di Milano.
Nel 2004 è stato ospite del Festival internazionale dei Conservatori che si è svolto a Kyoto.
Ha frequentato per cinque anni l'Accademia Romanini di Brescia sotto la guida del M° Sergio Marengoni e nel settembre 2007 ha ottenuto il master in musica da camera al termine del corso triennale con il M° Piernarciso Masi presso l'Accademia di Imola.
Si è perfezionato per un anno presso l' “Universität der Künste“ di Berlino sotto la guida del M° Rainer Becker.
Suona abitualmente in duo con il padre Felice Cusano e con la sorella Ilaria ,violinista e il violoncellista Jacopo Di Tonno forma il Trio “Bettinelli”. Ha collaborato per alcuni anni, come pianista accompagnatore, presso la
Scuola Di Musica di Fiesole.